Essere indispensabili.

Oggi la mia migliore amica mi ha detto che si sente sola, che sa di non essere indispensabile nella vita di nessuno.. Ma chi lo è?

Io adoro quella ragazza, non immagino la mia vita senza di lei, eppure, quando progetto la mia vita, mi immagino sola. Ho capito che non posso contare su nessuno, che se voglio raggiungere i miei obiettivi devo farlo da sola. È spaventoso a volte, lo so, la nostalgia se sei lontana da  casa e amici ti divora, la solitudine, a volte, anche, ma su chi si può fare affidamento? Per chi puoi essere indispensabile?

Quand’ero più piccola, pensavo di essere indispensabile per una mia amica di infanzia e pensavo, che lei lo fosse per me. SIamo state amiche dalla prima elementare fino al quarto superiore.. lei si è allontanata e ce l’ho fatta ad andare avanti, nonostante le volessi un mondo di bene.

Purtroppo, o per  fortuna, dipende, le persone vanno avanti. (Quasi) Tutti sono importanti ma nessuno è indispensabile.

Come si può ritenere una persona indispensabile se poi alla fine se ne vanno tutti? Come si può pretendere di essere indispensabile nella vita di qualcuno? Come può solo venire un pensiero del genere?

8 pensieri su “Essere indispensabili.

  1. It¡¦s actually a cool and useful piece of inontmariof. I¡¦m happy that you simply shared this useful info with us. Please stay us up to date like this. Thank you for sharing.

    "Mi piace"

  2. Wow Sonny. I had no idea. Thanks for being bold enough to share your story with us. Is#&n39;t it amazing how God can use the really nasty, bloody bits of our stories to encourage so many people? Keep fighting the good fight (Prov. 4:25 is my life map verse too btw).

    "Mi piace"

  3. “Tutti sono importanti ma nessuno è indispensabile.”
    L’ultima persona che mi ha detto una frase del genere ha sempre affermato di star bene da solo, ma vive costantemente circondato dagli amici come fossero sue appendici.
    Della serie, l’ipocrisia è sempre dietro l’angolo.
    Sono poche le persone che sanno davvero bastarsi da sole, ed essere serene anche con se stesse.

    "Mi piace"

  4. La solitudine può fare paura, forse il cercare di scongiurarla cercando di rendersi indispensabili per qualcuno può sembrare una soluzione logica. Ma è una forma di dipendenza, per come la vedo io. E suona anche piuttosto triste.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...