Ho smesso di avere paura (forse).

Sono una ragazza con la testa sulle spalle. Tempo fa ho avuto una delusione enorme. E ancora oggi me ne porto dietro le conseguenze. Lui se ne è andato senza un valido motivo e io ci ho sofferto. Anzi, a dirla tutta ci soffro tutt’oggi. Però sta succedendo qualcosa. Non ho più paura di un’eventuale relazione. Sono pronta a soffrire di nuovo. Non ad essere felice, perché essere pronti ad essere felici è facile. Ma ad essere triste è più difficile, serve tanta forza a rialzarsi e credo di potercela fare, in caso di caduta.

Sabato. Passeggiavo sul corso. Scambio lo sguardo con un ragazzo. All’inizio non ci ho fatto caso,può capitare. Ma poi è capitato altre due volte e la terza mi ha sorriso. Non credo sia stato anore a prima vista ma mi ha fatto piacere. L’ho trovato per caso su Facebook. Non ho capito se sia fidanzato o se si sia lasciato da poco. Se è fidanzato non mi interessa. Quale ragazzo fidanzato guarda una tipa e, addirittura, le sorride? Sono pronta a soffrire ma non a cercarmi la sofferenza perché se è fidanzato è più coglione degli uomini single. E no non posso sopportare un livello così alto di stupidità. Ma se è single beh.

L’ho aggiunto su Facebook. Volevo aspettare sabato per rivederlo magari ma la mia migliore amica mi ha detto di farlo oggi. Che poi perché proprio oggi? Boh. Che poi mi sono fatta film da oscar e alla fine è probabile che venga  fuori che lui non si ricorda di me.

Eh niente. Sono un’inguaribile romantica. Dovrei farmene una colpa? Si forse si. Forse la smetterei di illudermi.

4 pensieri su “Ho smesso di avere paura (forse).

  1. Chi crede nel romanticismo, non smetterà mai di sostenerlo….si arrabbierà, proverà a pensare che mai più tornerà, di volerlo cancellare dalla propria vita e dal proprio cuore, soffrirà, piangerà e vorrà smettere di amare…..
    Fino a quando uno sguardo sfuggente ed un sorriso non faranno di nuovo accendere il fuoco ….

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...